CAPRIANA (TN)
20 Ottobre 2021COSTA MASNAGA (LC)
12 Novembre 2021Questa settimana il laboratorio è quasi deserto …. siamo tutti in trasferta, chi a Costa Masnaga (LC) ad ultimare i lavori di intonazione del revisionato organo Mascioni del 1933, un bellissimo risultato a quanto pare, per dicembre sarà programmato il concerto inaugurale.
Un’altra squadra è a Camposampiero (PD) alle opere con un Mascioni pneumatico del 1927, al momento stiamo restaurando le canne e le trasmissioni, i lavori proseguiranno per tutto il mese di Novembre.
Sono iniziati questa settimana anche i lavori di revisione e pulitura dell’organo Mascioni della chiesa di S.Pietro in Palco a Firenze, uno strumento a trasmissione elettrica del 1986 con una consolle a due manuali ed una trentina di registri.
La prossima settimana, corta, ci vedrà impegnati fuori sede solo per un intervento di urgenza su un nostro organo che ha subito danni a causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto della chiesa, ebbene succede anche questo ma nulla che non sia riparabile …. fortunatamente i nostri strumenti sono “solidi”.
Auguri di pronta guarigione a Giorgio che si è fermato per un piccolo intervento ad una mano, a breve sarà di nuovo al lavoro.